Le regole d'uso qui descritte sono applicabili alle offerte/annunci di lavoro ed ai CV pubblicati sul portale QuiVenditori e riguardano la condotta di tutti coloro che si sono registrati come utenti. Tutti i candidati e le aziende, di seguito "utenti", che intendano registrarsi ed utilizzare i servizi presenti sul portale QuiVenditori devono accettare queste regole d'uso prima di completare il processo di registrazione:
1. è obbligatorio che i dati personali immessi all'atto della registrazione, sia per ciò che riguarda le aziende nell'inserzione dell'offerta che i candidati nella pubblicazione del CV, devono contenere informazioni veritiere sollevando QuiVenditori dalla responsabilità di immissione di informazioni e immagini false, illegali, coperti da copyright, sottratti a soggetto non consenziente e a minori oppure derivanti da altre fonti che non ne consentano la pubblicazione. Nel caso in cui lo staff di QuiVenditori si accorga dell'immissione di tali dati e/o di altri che possono indurre in inganno gli utenti, avrà la facoltà di sospendere e/o eliminare l'account e di interrompere immediatamente tutte le connessioni ed accessi all'utente, senza possibilità di rimborso per mancata erogazione del servizio qualora l'utente avesse provveduto ad un servizio a pagamento.
2. All'atto della registrazione completa l'utente (candidato e azienda) dovrà inserire un indirizzo email valido ed una password personale come dati di accesso al portale QuiVenditori. Successivamente alla registrazione riceverà una email da confermare per la validazione dell'account. Vi raccomandiamo di utilizzare un indirizzo email attivo in quanto è lo strumento di comunicazione ed interazione fra la piattaforma informatica, i candidati, le aziende, il mondo del lavoro e le promozioni di terzi.
3. Le aziende che scelgono di pubblicare annunci di lavoro direttamente sul portale QuiVenditori devono attenersi ad alcune regole fondamentali per garantire le trasparenza, la qualità e l'efficacia del servizio e pertanto QuiVenditori accetterà le inserzioni di offerte che garantiscono:
mentre non accetterà offerte che:
4. Il portale QuiVenditori può essere utilizzato per gli usi di ricerca di lavoro, di informazioni relative a future prospettive di lavoro, per la pubblicazione di offerte, per la promozione aziendale e per l'invio di comunicazioni di servizio e commerciali. Sono espressamente proibite le seguenti modalità di utilizzo:
5. Copyright. Ogni diritto sulle banche dati è riservato. la traduzione, l'adattamento, l'elaborazione, la riproduzione con qualsiasi mezzo (compresa la memorizzazione elettronica), totali o parziali, di tutto il materiale contenuto in questo sito sono riservati per tutti i paesi. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale contenuto in questo sito, sono espressamente vietati in assenza di una autorizzazione scritta di Direct Hunt Srl. Le immagini, i testi, la grafica ed i segni distintivi (quali marchi, domain names, ecc..) presenti su QuiVenditori godono della protezione giuridica ai sensi di leggi e regolamenti vigenti in materia di proprietà industriale, diritto d'autore o diritti della persona (immagine, nome, ecc.).
Le immagini, i testi ed i segni distintivi, (quali marchi, domain names, ecc..) di terzi che compaiono su QuiVenditori appartengono ai rispettivi titolari e vengono utilizzati esclusivamente con riferimento a ciò che essi stessi rappresentano e non allo scopo di associarli, in qualsiasi modo, a QuiVenditori.
QuiVenditori non è a conoscenza della presenza sul sito di contenuti illeciti, in ogni caso, s'impegna a rimuovere immediatamente dal sito eventuali contenuti che fossero illeciti e/o lesivi di diritti di terzi, a seguito di segnalazione scritta da parte dell'interessato.
6. Funzionalità offerte all'azienda: Pannello di Controllo personale per la gestione delle offerte, dei risultati e dei servizi, per semplificare la ricerca e il matching dei profili, per analizzare il ranking dei risultati, per la visualizzazione dei risultati legati alle offerte inserite, Funzionalità offerte al candidato: Pannello di Controllo personale per la gestione dei CV inseriti, delle candidature, dei risultati e dei servizi, per la ricerca articolata delle offerte, per la compilazione del Curriculum in formato europeo con possibilità di allegare un curriculum personale in vari formati.
7. Il servizio a pagamento (annuncio), disponibile per le sole aziende, si richiede mediante la compilazione e l’invio del Form “Inserimento Annuncio” e si perfeziona nel momento in cui QuiVenditori riceve tale richiesta. Il pagamento può essere effettuato contestualmente o successivamente con sistema POS online o con Bonifico Bancario. Eventuali errori nel processo di pagamento online con carta di credito o processi non completi o neanche iniziati non invalidano il contratto (annuncio) una volta che QuiVenditori ha ricevuto il Form di richiesta pubblicazione annuncio compilato ed inviato dall’azienda. Per i servizi a pagamento (annunci) non è prevista la possibilità di recedere con rimborso trattandosi di commercio elettronico diretto b2b e non essendo applicabile la disciplina del b2c (recesso/ripensamento entro 10/14 giorni). In quest’ultimo caso l’azienda può comunque richiedere la cancellazione o la sospensione dell’annuncio richiesto ma senza rimborso se ha già provveduto al pagamento e con obbligo di provvedere con sollecitudine al pagamento se ancora non vi ha provveduto. Il servizio a pagamento (annuncio) può altresì perfezionarsi attraverso la ricezione via fax o via email di una Proposta/Format di QuiVenditori sottoscritta dall’azienda e valgono le medesime regole in tema di pagamento e/o recesso.
QuiVenditori non potrà mai controllare in tempo reale tutte le offerte pubblicate e tutti i curriculum inseriti ed in virtù di questa impossibilità non si assume la responsabilità sui contenuti che rimangono a carico esclusivo dell'utente registrato ed identificato che li ha immessi e pubblicati. Per assicurare che queste regole d'uso siano rispettate, periodicamente lo staff di QuiVenditori controllerà i dati inseriti e si adopererà per le cancellazioni che riterrà opportune, senza necessità di preavviso o notifica qualora siano stati inseriti dati incompleti, illegali o non chiari. QuiVenditori farà il possibile per fornire un ambiente sicuro e protetto, limitando l'accesso ai dati anagrafici degli utenti soltanto a soggetti registrati e autorizzati, applicando le azioni e le misure di sicurezza per la conservazione e la manutenzione degli archivi previste dalla Normativa Italiana ( L.196/2003 ) e Comunitaria ( UE 2016/679 GDPR ).
8. Il servizio a pagamento (DEM) si perfeziona mediante la ricezione via fax o via email di una Proposta/Format di QuiVenditori sottoscritta dall’Azienda Cliente e valgono le medesime regole in tema di pagamento e/o recesso.
9. Non è permessa la diffusione e/o spam di e-mail commerciali non autorizzate, pertanto le aziende implicate in questa attività potranno essere sospese con interruzione immediata dell'accesso, senza possibilità di rimborso per mancata erogazione servizio.
10. QuiVenditori non può, in nessun caso, essere considerato quale datore di lavoro e non è in alcun modo coinvolto nella negoziazione fra aziende che inseriscono annunci e candidati che si iscrivono, perciò non potrà avere alcun controllo sulla qualità, la sicurezza o la legalità degli annunci o dei CV inseriti, sulla veridicità o l'accuratezza dei dati, sulla reale capacità delle aziende di offrire opportunità di lavoro ai candidati o sulla capacità lavorativa di questi ultimi, perciò, nel caso in cui dovessero sorgere delle controversie tra aziende e candidati, si manleva QuiVenditori per qualsiasi danno che dovesse insorgere in conseguenza di tali controversie. I candidati prendono atto del fatto che sono i soli responsabile per la forma, il contenuto e l'accuratezza del CV e del materiale che viene inserito nel portale, altresì le aziende che pubblicano le offerte sono le sole responsabili delle informazioni inserite e delle offerte pubblicate.
11. Tutti gli utenti registrati che violino una qualsiasi di queste condizioni vedranno sospesi e/o ritirato il loro account.
12. QuiVenditori non garantisce che il portale sia privo di errori o che il portale e/o i server siano privi di virus o altri difetti tecnici di qualunque natura e tutti gli utenti prendono atto che QuiVenditori in nessun caso potrà essere ritenuta responsabili per qualsivoglia danno di qualsiasi natura, sia contrattuale che extracontrattuale, derivante dall'attivazione o dall'utilizzo dei servizi offerti sul portale e/o dall'interruzione del funzionamento del portale stesso.
13. L'Utente riconosce che l'interpretazione delle regole d'uso è di competenza esclusiva di QuiVenditori e che queste norme possono essere modificate in qualunque momento senza necessità di preavviso o notifica. Inoltre riconosce che QuiVenditori può, a sua totale discrezione, sospendere, rimuovere, disconnettere l'account dell'Utente o interrompere l'utilizzo del servizio in ogni momento, anche senza necessità di preavviso e/o comunicazione da inviarsi all'Utente. QuiVenditori si riserva il diritto di dichiarare risolto il presente contratto, ai sensi dell'articolo 1456 del Codice Civile nel caso in cui l'Utente sia inadempiente ad una delle obbligazioni di cui agli articoli 1, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12,13 delle presenti Condizioni
Posizionati col cursore del mouse sulla Regione per vedere il numero degli Agenti iscritti in tempo reale
Tutte le Offerte di lavoro di ricerca agenti rappresentanti pubblicate su QuiVenditori sono rivolte ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.